125cc, FP1 Phillip Island. Nel bagnato svetta Smith

125cc, FP1 Phillip Island. Nel bagnato svetta Smith

125cc, FP1 Phillip Island. Nel bagnato svetta Smith

PHILLIP ISLAND - L'inglesino Bradley Smith si è preso la leadership nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia classe 125cc. Il portacolori dell'Aprilia del team Bancaja Aspar ha girato in 1'54''547, precedendo di 925 millesimi la Derbi del team Red Bull Ajo Motorsport Marc Marquez. La virtuale prima fila è completata da Danny Kent (Lambretta Reparto Corse) e dal tedesco Sandro Cortese (Avant Mitsubishi Ajo).

 

Quinto Nico Terol (Bancaja Aspar) davanti a Johann Zarco (WTR San Marino Team) e Pol Espargaró (Tuenti Racing). Il primo dei piloti italiani è Simone Grotzkyj con il decimo tempo nonostante una caduta. Luca Marconi non è andato oltre la sedicesima piazza, Lorenzo Savadori la 24esimo, mentre Tommaso Gabrielli ha chiuso all'ultima posizione.

 

Numerose le cadute della sessione con sfortunati protagonisti Luis Salom (Stipa-Molenaar Racing), Marcel Schrötter (Interwetten Honda 125), Jordan Zamora (Eurotwins Brisbane), Nicholas Diles (Aprilia RSW Racing), Adrián Martín (Team Aeroport de Castelló), Esteve Rabat (Blusens-STX) e Simone Grotzkyj (Fontana Racing). La sessione è iniziata con due ore di ritardo a causa delle pessime condizioni climatiche della notte di Phillip Island.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -