125cc, FP2 Valencia: Gadea davanti a Simon

125cc, FP2 Valencia: Gadea davanti a Simon

VALENCIA - E' dello spagnolo Sergio Gadea la migliore prestazione nell'ultimo turno di prove libere del Gran Premio della Comunità Valenciana, prova conclusiva del Motomondiale. Il portacolori del team Bancaja Aspar ha girato in 1'41''458, precedendo di 274 millesimi il compagno di squadra Julian Simon. Completano la virtuale prima fila altri due spagnoli: Nicolas Terol (Jack & Jones - Aprilia) e Pol Espargaro (Derbi).

 

Quinto e sesto tempo per gli italiani Andrea Iannone e Simone Corsi, rispettivamente a 433 e 446 millesimi dalla vetta. Alle spalle dell'Aprilia del team Fontana Racing si è piazzato lo spagnolo Joan Olive (Derbi Racing Team), il tedesco Sandro Cortese (Ajo Interwetten), l'inglesino Bradley Smith (Bancaja Aspar) e lo spagnolo Marc Marquez.

 

La sessione, come quella di venerdì, è stata condizionata dal forte vento che ha impedito ai piloti di avvicinarsi al record della pista che appartiene all'ungherese Gabor Talmacsi. Due le cadute: quelle di Marcel Schrotter, pilota della Honda di Toni Mang, e Quentin Jacquet, francese del team Matteoni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -