125cc, Gp d'Aragon. Vince Espargaro, Marquez steso da Krummenacher

125cc, Gp d'Aragon. Vince Espargaro, Marquez steso da Krummenacher

Nico Terol è il nuovo leader del mondiale

ARAGON (Spagna) - Pol Espargaro vince ad Aragon ed approfitta del clamoroso ko di Marc Marquez per riaprire il mondiale. Il colpo di scena è arrivato subito dopo il semaforo verde, quando il portacolori della Derbi del team Red Bull Ajo Motorsport - che scattava dalla pole position - è stato colpito dallo svizzero Randy Krummenacher (poi sanzionato con la bandiera nera), stendendolo a terra. Comprensibile il disappunto dell'ex leader del campionato.

 

"Abbiamo fatto un weekend ottimo - ha esordito Marquez -. C'era la possibilità di vincere, non so cosa volesse fare Krummenacher. Adesso pensiamo alla prossima gara in Giappone". Ne hanno subito approfittato Espargaro e Nico Terol, quest'ultimo nuovo leader del campionato con 208 punti grazie al secondo posto. Lo spagnolo dell'Aprilia del team Bancaja si trovava al comando fino a poche tornate dalla bandiera a scacchi, quando è stato infilato da Espargaro.

 

"Abbiamo fatto un lavoro incredibile - ha affermato il pilota della Derbi del team Tuenti -. Siamo riusciti a vincere grazie al lavoro della squadra, che ha lavorato sul motore permettendomi di sorpassare Terol". Ora la classifica dice Nico Terol 208, Pole Espargaro 202 e Marc Marquez 197. Il podio è stato completato da Bradley Smith, che ha sua volta ha preceduto lo spagnolo Efren Vazquez, il tedesco Sandro Cortese e il giapponese Tomoyoshi Koyama.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -