125cc, Gp Portogallo. Terol in pole davanti a Cortese

125cc, Gp Portogallo. Terol in pole davanti a Cortese

125cc, Gp Portogallo. Terol in pole davanti a Cortese

ESTORIL - Sarà Nicolas Terol a scattare davanti a tutti nel Gran Premio del Portogallo, terzo round del mondiale 125cc. Il portacolori dell'Aprilia del team Bankia Aspar ha girato in 1'46''556, precedendo di 714 millesimi il tedesco Sandro Cortese (Aprilia Intact-Racing Team Germany). Completa la prima fila il portoghese Miquel Oliveira (Andalucia Banca Civica), a 849 millesimi dalla pole position. Quarto il compagno di squadra di Terol, Hector Faubel.

 

Lo spagnolo, che ha accusato dall'Aprilia gemella un ritardo di 1.044, si è messo alle spalle il connazionale Alberto Moncayo (Andalucia Banca Civica) e il francese Johann Zarco, in sella alla Derbi del team Avant-AirAsia-Ajo. Il migliore degli italiani è Simone Grotzky Giorgi, quattordicesimo con l'Aprilia del team Phonica Racing.

 

La sessione, che si è disputata su pista asciutta, ma con chiazze di umido, è stata caratterizzata da una serie di cadute nella prima curva del tracciato, subito dopo il lungo rettilineo. Ad inaugurare la serie di high-side Taylor Mackenzie (Phonica Racing); quindi è stata la volta di Peter Sebestyen (Caretta Technology), Danny Kent (Red Bull Ajo MotorSport), Hiroki Ono (Caretta Technology), Sergio Gadea (Blusens by Paris Hilton Racing) e Kevin Hanus.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -