125cc, Gp Qatar. La prima pole è di Terol

125cc, Gp Qatar. La prima pole è di Terol

125cc, Gp Qatar. La prima pole è di Terol

LOSAIL - E' di Nicolas Terol la prima pole stagionale della 125cc. Sarà infatti lo spagnolo, candidato al titolo 2011, a scattare davanti a tutti nel Gran Premio del Qatar a Losail. Il portacolori dell'Aprilia del team Bankia Aspar ha confermato lo strapotere dimostrato nel corso del weekend, fermando il cronometro sul tempo di 2'06.605, lontano tuttavia di 1''4 dal record della pista appartenente all'inglesino Bradley Smith, passato alla Moto2.

 

Alle spalle di Terol, per soli 90 millesimi, partirà il tedesco con origini italiane Sandro Cortese (Intact Racing Team Germany). La prima fila è completata da Efren Vazquez (Ajo Motorsport) e Sergio Gadea (Aprilia PEV Blusens SMX Paris Hilton), rispettivamente a 1.046 e 1.252 dalla vetta. Quinto tempo per l'Aprilia del team Bankia Aspar di Hector Faubel che ha preceduto l'Aprilia del team Red Bull Ajo MotorSport Jonas Folger e la Derbi del team Avant AirAsia Ajo di Johann Zarco.

 

Male gli italiani, con Simone Grotzkyj Giorgi 14esimo con la Aprilia RSA del World Wide Race; 19esimo Luigi Morciano; 24esimo Alessandro Tonucci, 30esimo Francesco Mauriello. Il primo indiano nella storia del Motomondiale Sarath Kumar non è riuscito a qualificarsi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -