125cc, Gp Spagna. Terol vince sul bagnato, Folger e Zarco sul podio

125cc, Gp Spagna. Terol vince sul bagnato, Folger e Zarco sul podio

125cc, Gp Spagna. Terol vince sul bagnato, Folger e Zarco sul podio

JEREZ DE LA FRONTERA - Nuovo colpo di Nico Terol. Lo spagnolo dell'Aprilia del team Bankia Aspar ha bissato il successo di due settimane fa in Qatar, salendo sul gradino più alto del podio anche a Jerez De La Frontera, prendendo così largo nel mondiale 125cc. Terol, al settimo successo in carriera, ha lottato per buona parte della gara con il compagno di squadra Hector Faubel, poi caduto al penultimo giro mentre occupava la seconda posizione.

 

Lo spagnolo è poi ripartito, tagliando il traguardo all'undicesimo posto. Alle spalle di Terol, a ben 17.446, si è piazzato Jonas Folger con l'Aprilia del team Red Bull Ajo MotorSport davanti al francese Johann Zarco (Derbi Avant-AirAsia-Ajo). Quarto il britannico Danny Kent (Red Bull Ajo MotorSport) davanti al connazionale Taylor Mackenzie (Phonica Racing). Solo sesto il poleman Sandro Cortese (Intact-Racing Team Germany), non a suo agio sull'asfalto umido.

 

Le numerose cadute hanno favorito la rimonta del ceco Jakub Kornfeil, settimo con l'Aprilia del team Ongetta-Centro Seta davanti alla Ktm del 'samurai' Hiroki Ono (Caretta Technology Forward Team) e alla Derbi Avant-AirAsia-Ajo di Efren Vazquez. Completa la top ten il malese Zulfahmi Khairuddin. Non hanno approfittato della pioggia gli italiani, con Simone Grotzkyj Giorgi 17esimo, Alessandro Tonucci 19esimo davanti a Luigi Morciano (scattato dai box). Caduto il napoletano Francesco Mauriello.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -