125cc, il bilancio del team WTR-Ten10 Racing nei test a Jerez

125cc, il bilancio del team WTR-Ten10 Racing nei test a Jerez

JEREZ - Al circuito di Jerez De La Frontera si è chiusa la sessione dei test ufficiali pre-campionato, che hanno tenuto impegnati per tutto il weekend i piloti della 125cc e Moto2.  Le tre intense giornate di prove sono state molto importanti per la squadra e i piloti, perchè abbiamo potuto lavorare insieme a stretto contatto per la prima volta, imparando a conoscerci reciprocamente.

 

Sono soprattutto servite per raccogliere informazioni a livello di esigenze e preferenze tecniche dei piloti, i quali hanno potuto, allo stesso tempo, maturare preziosa esperienza che li preparerà ad arrivare pronti per il Gran Premio del Qatar tra due settimane.

 

L'epilogo del fine settimana del Wtr-Ten10 Racing è stato positivo, perché sia l'indiano Sarath Kumar che Francesco Mauriello hanno potuto girare parecchio prendendo così confidenza con la pista, anche se non tanto quanto avrebbero voluto dato il forte freddo e le condizioni meteo instabili.

 

 "Domenica è andata molto bene perché sono riuscito a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato - ha esordito Kumar -. Infatti ho abbassato il mio tempo di ieri di 3 secondi. Il set-up della moto era ottimale e ora riesco a gestirla bene; sono davvero contento! La squadra mi sta aiutando non poco e con un po' più di pratica sarò in breve tempo molto più veloce."

 

 "Con la pioggia, le cadute e i piccoli inconvenienti avuti con la moto, purtroppo l'esito di questo weekend di test non è stato come mi sarei aspettato - ha affermato Mauriello -. Questa prima uscita non è cominciata nel migliore dei modi; tuttavia è stata comunque un'esperienza utile per imparare e conto senz'altro di rifarmi a Doha."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -