125cc, il giovane Vinales beffa l'esperto Terol e trionfa a Le Mans

125cc, il giovane Vinales beffa l'esperto Terol e trionfa a Le Mans

125cc, il giovane Vinales beffa l'esperto Terol e trionfa a Le Mans

LE MANS - Il record di Fausto Gresini di quattro vittorie consecutive nella 125cc nelle prime quattro gare, che resiste dal 1987, resta imbattuto. Nico Terol, avviato al poker di successi, ha dovuto cedere il gradino più alto del podio alla nuova promessa del motociclismo spagnolo, il 16enne Maverik Vinales. Il portacolori dell'Aprilia del team Blusens by Paris Hilton ha beffato il veterano del team Bankia Aspar con un bellissimo sorpasso alla penultima curva.

 

Terol, scattato dalla pole, pensava di poter fare il bello e cattivo tempo, prendendo il largo subito dalle prime curve. Ma non ha fatto i conti con il connazionale Vinales, alla sua quarta gara nel Motomondiale. I due si sono scambiati più volte la leadership, fino a quando Terol ha rotto gli indugi. Vinales non l'ha mollato, scavalcandolo ala penultima curva con la moto che perdeva aderenza. Sul traguardo la coppia spagnola si è presentata divisa da appena 48 millesimi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A completare il podio un altro spagnolo, Efren Vazquez in sella alla Derbi del team Avant-AirAsia-Ajo, che ha preceduto il connazionale Hector Faubel (Bankia Aspar). Quinto il beniamino di casa Johann Zarco (Avant-AirAsia-Ajo) davanti ai tedeschi Jonas Folger (Red Bull Ajo MotorSport) e Sandro Cortese. A Completare la top ten Sergio Gadea, Miquel Oliveira e Luis Salom. Il migliore degli italiani è Simone Grotzkyj Giorgi, dodicesimo con l'Aprilia del team Phonica Racing.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -