125cc, Jerez day 1. Il forte vento ostacola il lavoro di Tonucci e Morciano

125cc, Jerez day 1. Il forte vento ostacola il lavoro di Tonucci e Morciano

JEREZ DE LA FRONTERA - Venerdì difficile per Alessandro Tonucci e Luigi Morciano, impegnati a Jerez per il secondo round del mondiale 125cc.  I portacolori del Team Italia FMI hanno sfruttato la mattinata per capire come impostare il lavoro del weekend, mentre nel secondo turno di prove hanno cercato di testare le modiche apportate. Un lavoro non semplice, causa il forte vento che dal primo pomeriggio ha condizionato le loro performance.

 

Una situazione che non ha permesso di verificare i miglioramenti apportati dopo il turno della mattina. Fondamentali saranno le analisi dei dati raccolti e lo studio con i tecnici e i piloti. "Sono partito con un po' più di fiducia - ha esordito Tonucci -. Durante il secondo turno di prove abbiamo provato una nuova soluzione e mi trovo più a mio agio. Peccato per il vento, perché ha ostacolato i nostri piani. La strada però è quella giusta: bisogna continuare a percorrerla senza tentennamenti".

 

 "Le prove del mattino ci sono servite per preparare la moto per il turno pomeridiano, in previsione delle qualifiche - ha affermato Morciano -. Abbiamo esaminato ogni particolare e trovato il miglior set-up. Purtroppo la presenza del vento ha rovinato i nostri piani e non abbiamo potuto mettere completamente  frutto il lavoro svolto a causa del vento".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -