125cc, Mike Di Meglio trionfa a Phillip Island: è campione del mondo

125cc, Mike Di Meglio trionfa a Phillip Island: è campione del mondo

125cc, Mike Di Meglio trionfa a Phillip Island: è campione del mondo

PHILLIP ISLAND - Francia sugli scudi nel motomondiale grazie a Mike Di Meglio. Il portacolori della Derbi del team AJO Motorsport si è aggiudicato in modo perentorio il Gran Premio d'Australia. Approfittando del nono posto del romano Simone Corsi (Aprilia Jack & Jones Wrb), unico in grado di contrastare l'egemonia del francese, Di Meglio si è laureato campione del mondo della classe 125cc con due gare d'anticipo.

 

Il transalpino a preceduto di 10''255 il tedesco Stefan Bradl (Aprilia Grizzly Gas Kiefer Racing) e il 13''106 il campione del mondo uscente Gabor Talmacsi (Aprilia Bancaja Aspar). Grazie a questi due piazzamenti l'Aprilia ha conquistato il trentaduesimo alloro.


Quarto posto per l'abruzzese Andrea Iannone (Aprilia), a soli 43 millesimi dal podio. Alle spalle dell'italiano si sono piazzati lo spagnolo della Derbi Pol Espargaro, il tedesco Sandro Cortese, (Aprilia), e l'iberico della Ktm Esteve Rabat. Solamente nono Corsi (Aprilia), risalito all'ottavo posto grazie ad una penalità di un secondo inflitta a Marc Marquez per comportamento anti-sportivo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per Di Meglio, 20 anni di Tolosa, si tratta del primo titolo mondiale. Il francese ha esordito nel Mondiale nel 2003 con l'Aprilia, conquistando la prima vittoria in Turchia nel 2005. Nel 2008 l'esplosione con quattro vittorie e tre secondi posti che gli hanno consentito di laurearsi meritamente campione del mondo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -