125cc, Smith in pole all'Estoril. Marquez solo undicesimo

125cc, Smith in pole all'Estoril. Marquez solo undicesimo

ESTORIL - Bradley Smith scatterà dalla pole position del Gran Premio del Portogallo, penultimo round del mondiale 125cc. Con l'annullamento delle qualifiche per la pioggia battente caduta sabato pomeriggio sull'Estoril, la griglia di partenza è stata stabilita dalla combinazione dei tempi delle tre sessioni. Smith è stato il più veloce venerdì mattina col tempo di 2'00'148, ben 2.498 millesimi più rapido di Danny Webb (Aprilia Andalucia Cajasol).

 

Completano la prima fila la sorpresa del weekend, Alberto Moncayo (Aprilia Andalucia Cajasol), e Nicolas Terol, primo dei protagonisti del campionato. La seconda sarà invece aperta da Sandro Cortese davanti all'altro tedesco Marcel Schrotter, al giapponese Tomoyoshi Koyama e allo spagnolo Luis Salom. Lorenzo Savadori, con il nono tempo, è il primo dei piloti italiani.

 

Si annuncia una gara in salita per il leader del mondiale Marc Marquez (Derbi Red Bull Ajo Motorsport) solo undicesimo davanti al rivale per la corsa al titolo Pol Espargaro (Derbi Tuenti). Così gli altri italiani: Luca Marconi 22esimo davanti a Luigi Morciano e Alessandro Tonucci, mentre Simone Grotzkyj Giorgi scatterà dalla 28esima piazza grazie al tempo del venerdì. Non qualificati con tempi oltre il 107% Marco Ravaioli e Tommaso Gabrielli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -