125cc, Smith si prende la pole di Misano. Marquez secondo

125cc, Smith si prende la pole di Misano. Marquez secondo

125cc, Smith si prende la pole di Misano. Marquez secondo

MISANO - Sorpresa nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, undicesimo round del mondiale 125cc. La pole position è stata conquistata dall'Aprilia del team Bancaja Aspar dell'inglesino Bradley Smith grazie al tempo di 1'43''329, precedendo di 158 millesimi la Derbi del team Red Bull Ajo Motorsport del leader del campionato Marc Marquez, velocissimo al mattino con il crono di 1'43''077.

 

La prima fila è completata dagli spagnoli Nico Terol (Bancaja Aspar) e Pol Espargaró (Tuenti Racing), che hanno accusato dalla vetta un ritardo di 315 e 480 millesimi. Quinto tempo per il giapponese Tomoyoshi Koyama (Racing Team Germany) davanti al tedesco Sandro Cortese (Avant Ajo Mitsubishi) e agli spagnoli Efren Vazquez (Tuenti Racing) e Esteve Rabat (Blusens Aprilia).

 

Primo degli italiani è il pilota dell'Aprilia del team Fontana Racing di Simone Grotskyj, 15esimo. Ventiduesimo Armando Pontone davanti a Lorenzo Savadori, Luca Marconi, Alessandro Tonucci (incappato in una caduta), Francesco Mauriello e Tommaso Gabrielli. Ventinovesimo Marco Ravaioli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -