125cc, Terol domina a Brno. Espargaro e Rabat sul podio

125cc, Terol domina a Brno. Espargaro e Rabat sul podio

BRNO - Nico Terol ha dominato il Gran Premio della Repubblica Ceca, nono round del mondiale 125cc. Su pista inizialmente bagnata, lo spagnolo dell'Aprilia del team Bancaja Aspar, al rientro in pista dopo l'infortunio che gli ha impedito di saltare la gara del Sachsenring, ha trovato subito il giusto feeling con la pista, imponendo un ritmo impressionante alla corsa che gli ha consentito di precedere di una ventina di secondi la Derbi del team Tuenti Racing del connazionale Pol Espargaro.

 

Sul gradino più basso del podio un altro spagnolo, Esteve Rabat (Aprilia team Blusens), dopo un bel duello con il connazionale Efren Vazquez, caduto a due giri dalla fine. Settimo il leader del campionato Marc Marquez (Red Bull Ajo Motorsport) . Quarto posto per l tedesco Jonas Folger (Ongetta Team) davanti al ceco Jakub Kornfeil (Racing Team Germany).

 

Solo sesto il poleman Bradley Smith (Aprilia Bancaja Aspar). Male gli italiani: il migliore è stato Alessandro Tonucci, 18esimo. Ventunesimo Marco Ravaioli, 23esimo Luca Marconi. Ritirati Simone Grotzkyj, Lorenzo Savadori e Luigi Morciani.

 

Marquez, condizionato nel weekend dalla spalla lussatosi nelle libere del venerdì, resta in vetta con 166, con un margine di 15 lunghezze su Espargaro. Terol, che a Brno ha conquistato la seconda vittoria stagionale dopo quella in Qatar, è terzo con 143 punti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -