125cc, Terol vince a Indianapolis e riapre il mondiale. Decimo Marquez

125cc, Terol vince a Indianapolis e riapre il mondiale. Decimo Marquez

INDIANAPOLIS - Nico Terol ha conquistato il Gran Premio di Indianapolis, decimo round del mondiale 125cc. Lo spagnolo dell'Aprilia del team Bancaja Aspar, alla sua terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella di Ferragosto a Brno, ha di fatto riaperto il campionato, approfittando del decimo posto del leader Marc Marquez.

 

Lo spagnolo della Derbi del team Red Bull Ajo Motorsport, che scattava dalla pole, è caduto a 15 giri dalla fine, risalendo dalla 14esima piazza alla quinta. Ma la rimonta è stata favorita da un dritto al penultimo giro, che gli ha permesso di guadagnare secondi preziosi su Krummenacher, Webb e Rabat che lo precedevano. I commissari hanno così deciso di penalizzarlo di venti secondi.

 

Ora Marquez guida con 172 punti, con un margine di quattro lunghezze su Terol. La festa del podio è stata completata dal tedesco Sandro Cortese e dallo spagnolo Pol Espargaro, quest'ultimo terzo in campionato. Male gli italiani, con Lorenzo Savadori 15esimo davanti a Marco Ravaioli, Simone Grotzkyj e Luca Marconi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -