125cc, test a Jerez. Sabato complicato per il team Wtr-Ten 10

125cc, test a Jerez. Sabato complicato per il team Wtr-Ten 10

JEREZ - Risparmiati dalla pioggia ma non dal freddo, le due sessioni di prova del secondo giorno di test IRTA sono state completate come da programma, ad eccezione di alcune bandiere rosse per una serie di cadute. Anche o piloti del Wtr-Ten 10 Racing sono incappati in diverse cadute fortunatamente di entità "standard", senza subire, peraltro, alcuna conseguenza fisica. Sul piano tecnico invece i meccanici hanno dovuto affrontare una giornata impegnativa per riassettare le moto dalle cadute e da alcuni piccoli inconvenienti tecnici.

 

A dispetto di ciò, ci sono stati dei sensibili miglioramenti per Sarath Kumar: i problemi avuti al rientro al box dopo pochi giri iniziali di rodaggio non gli hanno impedito di migliorarsi, abbassando drasticamente il suo miglior tempo di ieri di 10 secondi in una manciata di giri nel secondo turno di prova. Un risultato sorprendente se si pensa che Sarath è solamente al suo secondo giorno di test con una moto a 2 tempi che, a lui, è totalmente sconosciuta provenendo dal 4 tempi.

 

"Ho avuto alcuni problemi con la moto che non mi hanno permesso di girare in modo continuo - ha esordito l'indiano -. Però quando nel pomeriggio sono stati risolti, sono ripartito migliorando subito i miei tempi, questo grazie al lavoro della mia squadra e del capo tecnico Tiziano Altabella. Domenica cercherò di abbassare ulteriormente il mio miglior tempo, sono fiducioso di riuscire a raggiungere questo obiettivo."

 

Francesco Mauriello, come il suo compagno di squadra, per una serie di cadute ed altri piccoli inconvenienti, è rimasto per gran parte della giornata fermo ai box nell'attesa che venissero risolti. Inoltre, essendo per lui una squadra completamente nuova, non ha ancora trovato il giusto ritmo. In generale è stata una giornata interlocutoria che, in ogni caso, è servita per fare ulteriore esperienza che sarà preziosa per il proseguo della stagione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Non è stata una giornata molto facile purtroppo - ha affermato Mauriello -. Nonostante fossi partito bene in mattinata, le cadute avute in seguito hanno compromesso il lavoro dell'intera giornata. Ci sono stati problemi con la moto e insieme alla mia squadra lavoreremo per risolverli."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -