125cc, Vinales trionfa ad Assen. Operato Nico Terol

125cc, Vinales trionfa ad Assen. Operato Nico Terol

ASSEN - Il baby talento Maverick Vinales ha conquistato il Gran Premio d'Olanda, settimo round del mondiale 125cc. Il portacolori dell'Aprilia del team Blusens by Paris Hilton Racing, al secondo successo stagionale dopo quello di Le Mans, ha preceduto Luis Salom (Aprilia RW Racing GP) e il compagno di squadra Sergio Gadea, per un podio completamente spagnolo. La gara è stata interrotta dopo 14 giri per l'arrivo della pioggia, quando era già stati coperti i due terzi.

 

Vinales ora è a soli 38 punti dal leader Nico Terol, che non ha gareggiato per un infortunio alla mano destra. Sabato mattina è stato operato alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona. Non ha approfittato dell'assenza del portacolori dell'Aprilia del team Bankia Aspar Jonas Folger, solo ottavo, ora a 27 punti. Il pilota dell'Aprilia del team Red Bull Ajo Motorsport è stato preceduto da Sandro Cortese, Johann Zarco, Danny Kent e Efren Vazquez.

 

Il migliore degli italiani è Simone Grotzkyj Giorgi, 12esimo. Diciassettesimo Luigi Morciano; 23esimo Alessandro Tonucci davanti a Francesco Mauriello. Prossimo round tra appena una settimana al Mugello per il Gran Premio d'Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -