250cc - Gran Premio del Qatar, acuto di Jorge Lorenzo

250cc - Gran Premio del Qatar, acuto di Jorge Lorenzo

LOSAIL – E’ stato il più veloce nell’intero weekend, andando a conquistare una bellissima pole position che l’ha proiettato come il favorito per la vittoria al Gran Premio del Qatar. E Jorge Lorenzo non ha deluso le aspettative, dominando la gara dall’inizio alla fine, conquistando uno dei successi più belli della sua giovane carriera.

Lo spagnolo del team Fortuna Aprilia ha preceduto il sammarinese Alex De Angelis e il connazionale Hector Barbera. De Angelis ha da recriminare sulla brutta partenza che gli ha fatto perdere nella prima parte di gara preziosi secondi. Il passo di gara del pilota del Titano era tale da poter impensierire Lorenzo: ‘’Alla prima curva, nella bagarre, ho perso tante posizioni. Con il pieno di benzina ho faticato molto, ma il passo era decisamente buono. Sono decisamente fiducioso dopo una gara come questa’’.

Quarto posto per lo svizzero Tomas Luthi davanti al forlivese del team Honda Humangest Andrea Dovizioso, che ha fatto il possibile per contrastare il dominio Aprilia. ‘’Diciamo che è un’insieme di fattori che ci fan perdere secondi sul passo. Non ho sofferto solo di motore, ma anche del poco grip. Siamo sempre al limite, ma dobbiamo andare forte’’ ha dichiarato a caldo Dovizioso. Solo nono Marco Simoncelli su Gilera Aprilia LE.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -