250cc, Sepang day 1. Simoncelli: ''Voglio chiudere il discorso del mondiale''

250cc, Sepang day 1. Simoncelli: ''Voglio chiudere il discorso del mondiale''

250cc, Sepang day 1. Simoncelli: ''Voglio chiudere il discorso del mondiale''

SEPANG - Domenica potrebbe conquistare il suo primo titolo mondiale. Riflettori puntati questo fine settimana su Marco Simoncelli. Il romagnolo, che può vantare un margine rassicurante di 37 punti sul diretto inseguitore, lo spagnolo Alvaro Bautista, è intenzionato a chiudere i giochi a Sepang, dove è di scena il penultimo atto del motomondiale. Il portacolori della Gilera ha confessato che la tensione della vigilia si è allentata con i primi giri in pista.

 

Al termine della prima giornata di prove il leader del mondiale si è qualificato al quarto posto provvisorio. "In mattinata ero abbastanza preoccupato perché c'erano dei problemi sulla moto che non mi consentivano di guidare come avrei voluto - ha spiegato il riccionese - Nel pomeriggio, grazie ad alcune regolazioni, siamo riusciti ad individuare la giusta strada".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nelle qualifiche Simoncelli si è ritrovato con una moto decisamente migliore, anche se ha tenuto a precisare che occorre ancora lavorare per mettere a punto la sua Gilera. "Possono comunque ritenermi soddisfatto anche perché non è una pista che amo e questo è molto importante". Il romagnolo ha tenuto a rassicurare i suoi fans: "farò del mio meglio per chiudere il discorso mondiale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -