Alex Polita pronto al debutto sulla Ducati di Barni

Alex Polita pronto al debutto sulla Ducati di Barni

La lunga pausa invernale dai campionati e il digiuno di Alex Polita dalle competizioni stanno per finire: è giunto finalmente il momento di salire il sella alla Ducati con la quale gareggerà questa stagione nel Campionato Italiano Velocità. L'occasione sarà la 22° edizione de Trofeo d'Apertura in programma dal 5 al 7 marzo sul tracciato capitolino di Vallelunga, per la prima delle cinque prove del Trofeo del Centauro 2010.

 

Il Barni Racing Team schiererà nella categoria Open sia le tre Ducati Superbike che la 1198R Superstock numero 53 di Polita. Alex e il team sfrutteranno questa gara come test per cercare la messa a punto ideale anticipando il lavoro rispetto ai test collettivi del 19-21 marzo a Monza in vista della prima prova tricolore che si svolgerà proprio all'autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga il prossimo 18 aprile.

 

Il regolamento della categoria Open consente l'iscrizione di moto 4 tempi di cilindrata oltre 600cc fino a 1.200cc, pertanto Alex dovrà affrontare moto in configurazioni diverse, prime su tutte le Superbike dei suoi compagni di team.

  

"Il conto alla rovescia sta arrivando al termine, sono impaziente di salire in moto - ha confessato Polita -. Questa gara sarà un test importante per riprendere confidenza con questa moto e per capire come lavora il team di cui ho piena fiducia. Non vedo l'ora, inizio a sognarmi il semaforo di notte".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -