Alonso trionfa a Silverstone: ''Ogni gara ora è come una finale''

Alonso trionfa a Silverstone: ''Ogni gara ora è come una finale''

Alonso trionfa a Silverstone: ''Ogni gara ora è come una finale''

SILVERSTONE - Alla nona gara stagionale finalmente è arrivato il ruggito di Fernando Alonso. Nella "tana del lupo" di Silverstone, lo spagnolo della Ferrari ha dominato, precedendo le Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber. "Ora dobbiamo cercare di essere aggressivi in ogni gara e provare a vincerle tutte, perché Sebastian arriva sempre sul podio". Alonso ha poi ripercorso il film del Gran Premio d'Inghilterra.

 

"E' stata una gara difficile - ha esordito -. All'inizio la pista era bagnata e con le intermedie non eravamo particolarmente veloci. Poi quando ho montato le gomme d'asciutto all'inizio eravamo lenti. Ma ho pensato a non fare errori ed uscire di pista perchè l'erba era bagnata. Inoltre avevo fiducia nella vettura". Alonso è stato protagonista di un bel duello con Lewis Hamilton: "All'inizio era più veloce, ma ho mantenuto la calma e l'ho ripassato".

 

Lo spagnolo, liberatosi dalla McLaren dell'inglese, ha poi dato la caccia alle Red Bull. Determinante per il successo è stato il problema ai box di Vettel. Ma il ferrarista non è di questa opinione, perchè la sua rossa era un fulmine: "Difficile da dire - ha spiegato Alonso -. Quando mi sono ritrovato davanti ho pensato solo a spingere e d'ora in poi cercheremo di fare così, ogni gara per noi deve essere come una finale di campionato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -