Alonso: ''Giusta la penalità ad Hamilton''

Alonso: ''Giusta la penalità ad Hamilton''

Alonso: ''Giusta la penalità ad Hamilton''

MONZA - Giusto penalizzare a Spa Lewis Hamilton. E' il punto di vista di Fernando Alonso, favorevole alla decisione di commissari di penalizzare il portacolori della McLaren Mercedes di 25 secondi per il taglio di chicane che gli ha consentito di superare il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen. "Lewis ha tratto vantaggio dalla manovra", ha dichiarato l'asturiano all'edizione online del magazine ‘Autosport'.

 

"Se avesse percorso correttamente la chicane - ha proseguito il pilota della Renault - sarebbe stato più indietro di Raikkonen e non avrebbe potuto sorpassarlo alla curva 1". "'Se restituisci la posizione, ma se resti in scia e poi effettui il sorpasso alla curva successiva, trai vantaggio dalla situazione", ha continuato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'opinione del due volte campione del mondo nelle stagioni 2005 e 2006 è che il britannico della McLaren avrebbe potuto attendere un'altra opportunità per attaccare la leadership del ferrarista: "C'erano ancora molte curve a disposizione, quello non era il momento opportuno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -