Alonso: ''Ho tanta voglia di ricominciare''

Alonso: ''Ho tanta voglia di ricominciare''

Alonso: ''Ho tanta voglia di ricominciare''

VALENCIA - "Ho tanta voglia di ricominciare". Fernando Alonso, sbollita la rabbia di Abu Dhabi, è già concentrato sul 2011. Per il portacolori della Ferrari oltre al Cavallino a giocarsi il prossimo titolo mondiale saranno Mercedes, McLaren e la Red Bull. Il 2010 è stato il primo anno del due volte campione del mondo con la ‘rossa': "E' stato molto bello, con tante soddisfazioni.L'inizio del prossimo campionato sarà sicuramente più semplice".

 

Alonso è sereno: "Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e, allo stesso tempo, consapevoli che dobbiamo migliorare." "In un anno in cui non avevamo la macchina migliore siamo riusciti ad arrivare all'ultima gara con una grande possibilità di vincere il titolo dopo una bellissima rimonta - ha evidenziato -. In una gara come l'ultima tutto può succedere, questo è lo sport, non è matematica pura".

 

Lo spagnolo ha evidenziato l'ottima seconda parte della stagione: "Il modo in cui abbiamo lavorato tutti insieme, uniti come mai, è stato molto più importante. Ci sono state gare in cui abbiamo perso dei punti così come ci sono state altre in cui gli altri ne hanno persi di più, altrimenti avrebbero vinto molto prima."

 

In merito all'errore strategico di Abu Dhabi, Alonso ha tagliato corto: "La grandezza della Ferrari è che non va in depressione per un errore, semmai reagisce per essere ancora più determinati l'anno successivo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -