Alonso: ''In Canada bicchiere mezzo pieno, a Valencia voglio il podio''

Alonso: ''In Canada bicchiere mezzo pieno, a Valencia voglio il podio''

Alonso: ''In Canada bicchiere mezzo pieno, a Valencia voglio il podio''

MARANELLO - Dalla delusione di aver gettato al vento una vittoria "alla consapevolezza di aver ottenuto un ottimo risultato". Fernando Alonso traccia un bilancio del Gran Premio del Canada disputatosi domenica scorsa e concluso al terzo posto alle spalle delle McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e Jenson Button. Il pilota della Ferrari vede insomma il bicchiere mezzo pieno: "Siamo stati sempre competitivi per tutto il fine settimana, tanto in qualifica quanto in gara è questo è molto positivo".

 

La ‘rossa' è tornata a lottare per le posizioni di vertice dopo il travagliato Gran Premio della Turchia. "La normalità è quella di Montreal, di Monaco, di Melbourne, di Sakhir e di tutte le altre piste dove abbiamo sempre lottato per il podio - ha sottolineato il bi-campione del mondo -. Magari i risultati non sono sempre stati pari al potenziale a disposizione ma credo che questo possa essere valido per tutte le tre squadre di vertice".

 

Dopo otto gare, malgrado "errori, problemi di affidabilità, sfortuna", Alonso ritiene che la Ferrari è "in piena lotta per entrambi i campionati. Lo stesso discorso lo possono fare anche la McLaren e la Red Bull: tutti hanno lasciato punti per strada".

 

Domenica 27 il ‘Circus' della F1 fa tappa a Valencia per il Gran Premio d'Europa: "Sarà bello poter correre davanti ai miei tifosi e mi piacerebbe salire ancora sul podio, visto anche che a Valencia non ce l'ho mai fatta". Nell'occasione la F10 si presenterà ricca di novità: "spero ci potranno consentire di alzare il livello della nostra prestazione", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -