Alonso: ''Montecarlo? Un weekend agrodolce''

Alonso: ''Montecarlo? Un weekend agrodolce''

Alonso: ''Montecarlo? Un weekend agrodolce''

MARANELLO - "Un weekend agrodolce". Fernando Alonso commenta così il sesto posto conquistato a Montecarlo. La gara dell'asturiano è stata compromessa dall'incidente nell'ultimo turno di prove libere dove ha danneggiato il telaio della sua F10. Partito dai box, grazie all'ottima strategia del muretto Ferrari, Alonso è risalito dall'ultimo al sesto posto, incassando punti importanti in chiave mondiale che lo consentono di rimanere a tre lunghezze dalla coppia Webber-Vettel.

 

"E' chiaro che il bilancio in termini di punti è negativo, soprattutto perchè avevamo tutte le carte in regola per lottare per la vittoria - ha ammesso Alonso -. Ma sabato mattina è successo quello che sapete tutti e il sesto posto conquistato domenica ha assunto così un sapore ben diverso. Non mi era mai accaduto di non poter disputare le qualifiche".

 

"E' stato davvero crudele ma credo che questo episodio ci abbia reso ancora più forti come gruppo - ha chiosato -. E' in momenti come questi che si vedono i grandi uomini e tutta la squadra è stata straordinaria". "Ora dobbiamo rimboccarci le maniche per spingere ancora di più sullo sviluppo della macchina - ha evidenziato -. C'è ancora da recuperare in termini di prestazione ma siamo in piena lotta e non vogliamo lasciare nulla d'intentato per arrivare a raggiungere i nostri obiettivi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -