Argentina, buona la prima. Delude l'Inghilterra di Capello

Argentina, buona la prima. Delude l'Inghilterra di Capello

La papera del portiere Robert Green

Sono l'Argentina e la Corea del Sud a regalare le prime vittorie nel Mondiale in Sudafrica. La squadra di Diego Armando Maradona ha superato la Nigeria per 1-0 grazie ad un colpo di testa di Heinze nel primo tempo. La Corea del Sud, ha passeggiato contro la Grecia per 2-0 (Lee Jung-soo e Park Ji-sung). Debutto amaro per Fabio Capello: la sua Inghilterra non è andata oltre l'1-1 contro gli Stati Uniti (a Gerrard ha risposto Dempsey grazie ad un errore del portiere Green).

 

INGHILTERRA-STATI UNITI - E' iniziato con un pareggio il mondiale di Fabio Capello. Al "Royal Bafokeng Stadium" di Rustenburg la nazionale dei Tre Leoni non è andata oltre l'1-1 con gli Stati Uniti. Dopo appena quattro minuti gli inglesi sono passati in vantaggio con una bell'azione di Gerrard. Il match non ha offerto particolari spunti d'interesse fino al 40' quando un tiro apparentemente innocuo di Dempsey è entrato in rete grazie ad una clamorosa papera dell'estremo difensore inglese Green. Nella ripresa l'Inghilterra è tornata in campo con più decisione, ma al 20' gli Usa hanno sfiorato il colpaccio con Altidore, la cui conclusione ravvicinata è stata smanacciata sul palo da Green. Sui piedi di Wright-Phillips l'occasione per il 2-1, ma la sua conclusione da buona conclusione è stata bloccata da Howard.

 

ARGENTINA-NIGERIA - Subito show per l'Argentina di Maradona. Messi e compagni tuttavia hanno raccolto molto meno di quanto seminato. Decisivo è stato il colpo di testa di Heinze al 6' del primo tempo. Deludente la prestazione di Higuain, sostituito da Diego Milito. Senza infamia e senza lode la prova di Messi. Discrete le prove di Tevez e Mascherano. Samuel ha confermato ancora una volta di meritare tutto il soprannome di ‘The Wall'.

 

COREA DEL SUD-GRECIA - La Corea del sud ha travolto per 2-0 la Grecia. Le reti sono arrivate al settimo, del primo e del secondo tempo: la prima con Lee Jung-soo, la seconda con Park Ji-sung, la stella del Manchester United. Pessima la difesa della Grecia, povero l'attacco.

 

Foto tratta dal sito della Fifa

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -