Arianna Fontana scherza: ''Ora sfilerò in biancheria intima''

Arianna Fontana scherza: ''Ora sfilerò in biancheria intima''

VANCOUVER - Prima di partire per Vancouver aveva promesso uno spogliarello al Villaggio Olimpico nel caso di medaglia. Ora Arianna Fontana, il baby prodigio italiano dello short track, non può deludere le attese: "filerò in biancheria intima di notte, così non mi vedrà nessuno - ha scherzato la 19enne di Sondrio, fresca del bronzo conquistato nei 500 -. E poi vi manderò il filmato". Arianna s'è superata alla grande, dimostrando il talento mostrato a Torino 2006 a 15 anni.

 

Ai Giochi Invernali di quattro anni fa la valtellinese conquistò uno storico terzo posto con la staffetta a Torino 2006, diventando la più giovane medagliata nella storia azzurra delle Olimpiadi invernali. Al Pacific Coliseum la 19enne di Sondrio ha conquistato la qualificazione alla finale beffando per un millesimo la cinese Zhou. In finale, invece, ha dato il meglio di se, realizzando un ottimo 43''804.

 

L'oro e' andato alla cinese Meng Wang (42"985) davanti all'argento canadese Marianne St.Gelais. "Sono fiera di me stessa e questa medaglia la dedico a me stessa, alla mia famiglia e al mio ragazzo che mi hanno seguita ed aiutata", ha dichiarato la Fontana. Con i 50mila euro del premio si regalerà una vacanza. "Il più presto possibile, al caldo. Amo il mare" ha svelato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -