Arrivano i calendari: possibili big-match nelle prime giornate

Arrivano i calendari: possibili big-match nelle prime giornate

Arrivano i calendari: possibili big-match nelle prime giornate

Venerdì pomeriggio si decidono i calendari dei campionati di serie A e B. Per la stagione 2008-2009 il sorteggio inizierà alle 17,30, nel salone d'onore del Coni di Roma, alla presenza dei massimi dirigenti delle società di calcio. Per la prima volta non si farà ricorso alle teste di serie, per adeguarsi agli altri campionati europei, e da subito saranno possibili i big-match.

 

L'esempio arriva dalla Spagna dove l'anno scorso Real e Atletico Madrid si affrontarono alla prima giornata della Liga. L'unico paletto sarà sulla prima giornata: il computer verrà programmato in modo da impedire che i tre derby cittadini vengano disputati nei turni infrasettimanali. Prima dell'inizio del sorteggio, allo stadio Olimpico, si saranno già svolte due assemblee di Lega, una dei club di serie A e una generale.

 

Il calendario andrà invece incontro alle esigenze di Carabinieri e Polizia: facendo attenzione ad eventuali concomitanze tra eventi calcistici e altre manifestazioni cittadine. Chissà che sorprese riserveranno le prime giornate.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -