Bahrain, Alonso domina le ultime libere

Bahrain, Alonso domina le ultime libere

Bahrain, Alonso domina le ultime libere

SAKHIR - Vola la Ferrari di Fernando Alonso nel terzo ed ultimo turno di prove libere del Gran Premio del Bahrain, round d'apertura del mondiale 2010 di F1. Lo spagnolo ha ottenuto la miglior prestazione in 1'54''099 precedendo di 269 millesimi la Mercedes Gp di Nico Rosberg e di 401 la Red Bull-Renault di Mark Webber. Quarto Michael Schumacher con la seconda delle Mercedes Gp (1'54''533) davanti alla Red Bull-Renault di Sebastian Vettel (1'54''646).

 

Sesto Felipe Massa che ha accusato un ritardo di 640 millesimi dal compagno di squadra Alonso. Segue la McLaren Mercedes del campione del mondo Jenson Button (1'55''000), più veloce di Lewis Hamilton che non è riuscito a far meglio del dodicesimo tempo (1'55''860). Bene Robert Kubica (Renault) e Vitantonio Liuzzi (Force India-Mercedes), rispettivamente all'ottavo e nono posto. Completa la top ten la Williams-Cosworth di Nico Hulkenberg.

 

Attardate le debuttanti: Timo Glock (Virgin-Cosworth) ha accusato un ritardo di oltre cinque secondi: tedesco nella fase iniziale delle libere ha perso la ruota anteriore sinistra. Solo 21esimo Jarno Trulli (Lotus). Undici giri per il brasiliano della Hispana Racing del brasiliano Bruno Senna, nipote del compianto Ayrton,  che ha accusato un ritardo di oltre nove secondi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -