Bahrain, day 1. Schumacher: ''Sono ancora un po' arrugginito''

Bahrain, day 1. Schumacher: ''Sono ancora un po' arrugginito''

Bahrain, day 1. Schumacher: ''Sono ancora un po' arrugginito''

SAKHIR - Si dà dell'arrugginito, ma Michael Schumacher è lì nelle zone alte della classifica al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Bahrain, round d'apertura del mondiale 2010 di F1. Il campione di Kerpen, dopo le difficoltà incontrate al mattino, è riuscito a risalire nel turno pomeridiano al terzo posto, accusando un ritardo di 494 millesimi dal compagno di squadra Nico Rosberg, il più veloce in giornata con il crono di 1'55''409.

 

"Abbiamo lavorato molto bene nel pomeriggio dopo aver avuto qualche problema con l'equilibrio della macchina in mattinata - ha esordito il sette volte campione del mondo -. La vettura nella seconda sessione è andata decisamente meglio, anche se devo scrollarmi un po' di ruggine addosso sul giro singolo".

 

Il tedesco si è detto soddisfatto del passo della sua Mercedes Gp sulla lunga distanza: "Devo riprendere confidenza con la routine - ha spiegato -, ma sui long run la vettura è andata bene. E quando si trova il ritmo si guida con molta naturalezza". Il bilancio è positivo: "Sono contento del lavoro svolto, siamo pronti per il fine settimana".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -