Bahrain, Massa sfiora la pole: ''Bellissimo tornare competitivo''

Bahrain, Massa sfiora la pole: ''Bellissimo tornare competitivo''

Bahrain, Massa sfiora la pole: ''Bellissimo tornare competitivo''

SAKHIR - Poco più di un decimo, per la precisione 141 millesimi, hanno privato Felipe Massa dalla prima pole stagionale. A Sakhir sarà infatti Sebastian Vettel a scattare davanti a tutti. Un giro perfetto per il portacolori della Red Bull-Renault (1'54''101) che ha impressionato anche il brasiliano della Ferrari: "Faccio le congratulazioni a Sebastian perché ha fatto un ottimo lavoro". Ma per il sudamericano la gioia più grande è esser tornato in pista dopo il dramma di Budapest.

 

"E' bellissimo tornare a correre ed esser competitivi e lavorare nella giusta direzione - ha ammesso il paulista -. Sono felice, guardare le gare in tv è stato difficile per uno che ama correre. Massa ha spiegato di essersi "preparato bene" per il ritorno in pista, lavorando sui go-kart prima di prender nuovamente in mano un volante di F1. Il ferrarista ha evidenziato soprattutto che si tratta di "un'ottima partenza dopo una stagione particolarmente difficile".

 

Massa ha ringraziato la squadra e tutto il personale che ha lavorato in fabbrica a Maranello nello sviluppo della F10: "Siamo messi bene e questo significa che tutti hanno lavorato nella giusta direzione". Per la gara restano ancora le incognite, anche se la ‘Rossa' ha dimostrato di aver un ottimo passo con entrambe le mescole messe a disposizione dalla Bridgestone sulla lunga distanza: "Sono positivo, ma vedremo come andrà domenica. La Red Bull è competitiva, ma sono soddisfatto di poter tornare a lottare per la vittoria".

 

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -