Bahrain, pole a Vettel. Seguono Massa e Alonso

Bahrain, pole a Vettel. Seguono Massa e Alonso

Bahrain, pole a Vettel. Seguono Massa e Alonso

SAKHIR - E' di Sebastian Vettel la prima pole position del mondiale 2010 di F1. Il tedesco della Red Bull-Renault scatterà davanti a tutti nel Gran Premio del Bahrain grazie al tempo di 1'54''101, precedendo di soli 141 millesimi la Ferrari di Felipe Massa. Fernando Alonso (+0.507) aprirà la seconda fila davanti alla McLaren Mercedes di Lewis Hamilton. Quinto tempo per Nico Rosberg (Mercedes Gp) davanti alla Red Bull-Renault di Mark Webber. Solo settimo Michael Schumacher con la seconda delle Mercedes Gp davanti alla McLaren Mercedes del campione del mondo Jenson Button. Quinta fila per la Renault di Robert Kubica e la Force India-Mercedes di Adrian Sutil.  

  

Q2 - Fuori dalla top ten Rubens Barrichello (Williams Cosworth), che scatterà dalla undicesima posizione davanti alla Force India-Mercedes di Tonio Liuzzi. Sesta fila per la seconda delle Williams, quella del tedesco Nico Hulkenberg, che ha preceduto la Sauber-Ferrari di Pedro De La Rosa e la Toro Rosso-Ferrari di Sebastien Buemi. Sedicesimo il giapponese Kamui Kobayashi (Sauber-Ferrari) davanti alla Renault del russo Vitaly Petrov. La migliore prestazione è stata realizzata da Vettel in 1'53''883.

  

Q1 - Il primo degli eliminati nella prima manche è lo spagnolo della Toro Rosso-Ferrari Jaime Alguersuari che scatterà dalla 18esima posizione davanti alla Virgin Cosworth del tedesco Timo Glock. Decima fila per le Lotus Cosworth di Jarno Trulli e Heikki Kovalainen davanti alle Hispana Racing di Bruno Senna e Karun Chandhok, che ha effettuato nella prima manche delle qualifiche i primi giri in F1. La migliore prestazione è stata realizzata da Alonso in 1'54''612.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -