Brawn è sicuro: ''Schumi vincerà l'ottavo titolo''

Brawn è sicuro: ''Schumi vincerà l'ottavo titolo''

Brawn è sicuro: ''Schumi vincerà l'ottavo titolo''

LONDRA - "Michael Schumacher vincerà anche l'ottavo titolo mondiale". Né è convinto Ross Brawn. Su quattro papabili all'iride 2010, lo stratega della Mercedes non ha nascosto di puntare sul campione di Kerpen. In un'intervista rilasciata alla Bild, Brawn ha ammesso di non attendersi Schumi sul gradino più alto del podio già alla prima di Sakhir, in Bahrain: "Avrà bisogno di un paio di corse prima di abitarsi alle nuove vetture ed a tutti gli altri nuovi piloti", ha affermato.

 

Brawn ha quindi affermato di confidare "nel vecchio, ben noto, Schumi", ovvero quello che nel 2006 ha lasciato la Formula Uno con sette titoli mondiali. "Questa è sempre stata la sua forza - ha dichiarato -. Ha sempre saputo imparare, si è sempre saputo adattare incredibilmente in fretta a tutte le situazioni". Rispetto a quello dell'ultima apparizione in pista, Schumacher "è più rilassato", ha osservato Brawn.

 

"Alla fine del 2006 per lui la F1 era diventata un peso - ha aggiunto -. Non il correre in sé, ma tutto quello che c'era attorno. Si sentiva perseguitato". "Questi sensazioni ormai sono passati - ha aggiunto -. In lui avverto di nuovo il vecchio entusiasmo". Quindi ha parlato della convivenza interna con Nico Rosberg: "Per ora il rapporto è tra buoni compagni di squadra, con grande rispetto reciproco". Sarà l'ex pilota della Williams, il primo febbraio, a portare al debutto la nuova Mercedes.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -