Calcio, Buffon unico italiano nel 'dream team' del 2007

Calcio, Buffon unico italiano nel 'dream team' del 2007

PARIGI – C’è solo il portiere della Juventus e della nazionale, Gigi Buffon, nel ‘dream team’ del calcio mondiale stilato dal quotidiano sportivo francese “L’Equipe”. Un ulteriore gesto di stizza da parte dei cugini francesi nei confronti dell’Italia, contro la quale la Francia sembra aver innescato una sfida senza fine.


Dunque la squadra dei sogni del 2007 vede Buffon in porta, alle spalle di una difesa da capogiro: Daniel Alves del Siviglia, Vidic del Manchester United, Gallas dell'Arsenal ed Evra, sempre del Manchester United.


A centrocampo si trova un altro giocatore (l’unico assieme al numero uno della Juve) che milita nel nostro campionato: è il pallone d’oro Kakà, affiancato da Fabregas dell'Arsenal, Gerrard del Liverpool e Cristiano Ronaldo, del Manchester United.


In attacco una coppia capace di far tremare anche la miglior difesa, quella formata da Drogba del Chelsea e dall'olandese Van Nistelrooy del Real Madrid. Sorprendono le esclusioni di campioni come Messi e Ronaldinho, ma anche nel ‘dream team’ lo spazio per tutti è impossibile da trovare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -