Calcio: Fifa approva tetto massimo di 5 stranieri in campo

Calcio: Fifa approva tetto massimo di 5 stranieri in campo

Calcio: Fifa approva tetto massimo di 5 stranieri in campo

Importante decisione della Fifa (la federcalcio mondiale), che nel suo congresso annuale (che si svolge a Sydney, in Australia) ha approvato la formula del "6+5", ossia quella norma che istituisce un tetto massimo di cinque giocatori stranieri nelle squadre di calcio. La risoluzione ha ottenuto 155 voti a favore, mentre in 40 si sono astenuti. Ora Joseph Blatter, presidente della Fifa, e Michel Platini, presidente della Uefa (la federcalcio europea) dovranno trovare l'accordo.

 

In particolare il congresso impegna i due massimi dirigenti del calcio mondiale ad esplorare "tutti i mezzi possibili entro il limiti della legge per far sì che questo obiettivo cruciale dello sport sia raggiunto".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dura presa di posizione a tal proposito dell'Unione europea, che ha definito questa norma "incompatibile con la legislazione comunitaria" in relazione al principio della libera circolazione delle persone. Blatter però sembra non volerne sapere: ""E' stata raggiunta una maggioranza schiacciante. Io sono sicuro che sarà fatto, sono molto fiducioso".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -