Calcio, il Senato approva la norma anti-violenza

Calcio, il Senato approva la norma anti-violenza

ROMA – Via libera del Senato al decreto anti-violenza negli stadi. Palazzo Madama ha approvato il provvedimento con 246 voti favorevoli, su 251 votanti, 5 astenuti e nessun voto contrario. Ora passerà alla Camera per l’approvazione definitiva.


A chi, come il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese, chiede quando finirà l'emergenza per gli stadi, il sottosegretario allo Sport, Giovanni Lolli spiega: "Dipende da quello che succede. Noi abbiamo tolto – spiega - e questa è la cosa essenziale, la discrezionalità dalle spalle dei prefetti, e l'abbiamo messa in capo all'Osservatorio, nel quale c'è anche il mondo del calcio, Matarrese compreso, e che deciderà valutando innanzitutto come vengono applicate le norme”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per Lolli se le misure si rivelerano efficaci, “si potrà alleggerire questa loro interpretazione particolarmente restrittiva. E' ben chiaro quello che ha detto il ministro Amato: di fronte a episodi che dovessero succedere, ma anche semplicemente in presenza di rischi particolari, l'Osservatorio ha la piena facoltà di continuare a vietare le notturne. Naturalmente, da tifoso e da amante del calcio, mi auguro che tutto cio' possa rapidamente essere superato''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -