Calcio, storica decisione: Maradona nuovo c.t. della nazionale argentina

Calcio, storica decisione: Maradona nuovo c.t. della nazionale argentina

Calcio, storica decisione: Maradona nuovo c.t. della nazionale argentina

E' una decisione storica quella presa dalla federazione calcistica argentina, che ha deciso di affidare a Diego Armando Maradona l'incarico di commissario tecnico della nazionale sudamericana. "El Pibe de or" ritorna al grande calcio come tecnico, dopo avere incantato il mondo intero con le sue acrobazione sul campo.

 

L'intento della federazione argentina era quello di restituire orgoglio e entusiamo alla squadra, fiaccata da una serie di risultati poco felici raggiunti negli ultimi anni che è bene dimenticare in fretta per tornare ai livelli di competitività che competono alla prestigiosa nazionale sudamericana.

 

Maradona sarà affiancato nel suo nuovo ruolo da Carlos Bilardo, ct al tempo del Mondiale vinto in Messico nell'86, quando Maradona era capitano, e ora direttore generale. Vice del Pibe de or sarà invece Sergio Troglio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo una vita costellata di successi ed eccessi (che sono arrivati quasi a costargli la vita), Maradona torna sul campo dopo 705 partite ufficiali disputate da giocatore e 358 gol, una media impressionante di almeno una rete ogni due partite. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -