Ciclismo, Alessandro Ballan è campione del mondo: capolavoro a Varese

Ciclismo, Alessandro Ballan è campione del mondo: capolavoro a Varese

Immagine tratta da www.pezcyclingnews.com

VARESE - Capolavoro di Alessandro Ballan. L'atleta azzurro ha conquistato con una straordinaria sparata a tre chilometri dell'arrivo il Campionato mondiale di ciclismo. Ballan, vincitore del Giro delle Fiandre, ha coronato una gara in cui gli azzurri del c.t. Franco Ballerini hanno corso una gara perfetta, senza errori. Al secondo posto Damiano Cunego, che subito dopo l'arrivo non ha nascosto un briciolo d'amarezza per un trionfo che era anche alla sua portata.

 

Doveva essere la gara di Paolo Bettini, che il giorno prima della corsa iridata ha annunciato il suo addio al ciclismo. Doveva essere la ‘sua' gara, quella del terzo campionato del mondo; e proprio Bettini al quinto giro ha aperto le ostilità. Poi la fuga dei dodici uomini che sono arrivati fino ai cinque chilometri finali.

 

Con tre italiani nel gruppetto di testa (oltre a Cunego e Ballan anche Davide Rebellin), ecco lo scatto di Rebellin sulla salita dei Ronchi che infiamma il finale di gara. Davanti restano in sei, ma gli azzurri non insistono e da dietro rientrano altri corridori.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poi attacca anche Damiano Cunego, che mostra di essere in grande giornata, come non lo si vedeva da anni. Terminata la salita, il drappello di testa scende verso l'ippodromo e dopo una serie di scatti arriva la fiondata di Ballan, che trova il guizzo giusta, parte a razzo e sostenuto da due ali di pubblico che lo hanno letteralmente trascinato all'arrivo, va in solitudine a trionfare in questo mondiale. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -