Ciclismo, Lance Armstrong riparte dal Giro d'Italia

Ciclismo, Lance Armstrong riparte dal Giro d'Italia

Ciclismo, Lance Armstrong riparte dal Giro d'Italia

C'è voluto 'un secolo' per portare Lance Armstrong al via del Giro d'Italia. E l'occasione è proprio particolare, visto che il corridore statunitense, per la prima volta, prenderà parte alla corsa rosa proprio nell'anno in cui il Giro festeggia il suo secolo di vita. Il campione texano, vincitore di sette Tour de France consecutivi, sarà quindi alla partenza il 9 maggio 2009. "Non aver mai partecipato al Giro d'Italia era uno dei miei più grandi rimpianti da corridore".

 

"Finalmente potrò rifarmi - ha detto Armstrong - So cosa significa il Giro del Centenario per voi italiani, non vengo solamente per preparare il Tour de France come sostengono molti. Vengo per vincere questa corsa a tappe".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' soprattutto grazie ad Angelo Zomegnan, direttore ciclismo di Rcs Sport (la società che organizza il Giro), se il ciclista americano sarà ai nastri di partenza di questa importante corsa. "I rapporti tra me e Lance non si sono mai interrotti anche dopo il suo addio al ciclismo di tre anni fa. Ho percepito quest'anno che potesse tornare da protagonista, e ho infittito i contatti tra Ferragosto e la metà di settembre. Il 29 del mese scorso ho ufficialmente invitato Armstrong al Giro, durante un mio viaggio a Austin dove Lance abita con la famiglia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -