Cina, doppietta Red Bull: Vettel in pole. Alonso terzo

Cina, doppietta Red Bull: Vettel in pole. Alonso terzo

Cina, doppietta Red Bull: Vettel in pole. Alonso terzo

SHANGHAI - Doppietta Red Bull-Renault nelle qualifiche del Gran Premio della Cina, quarto round del mondiale di F1. Sebastian Vettel ha centrato la terza pole position stagionale grazie ad un ottimo 1'34''558, oltre due decimi meglio del compagno di squadra Mark Webber. Fernando Alonso prende atto della superiorità delle Red Bull e porta la sua Ferrari al terzo posto davanti alla sorpresa del giorno, la Mercedes Gp di Nico Rosberg.

 

Terza fila tutta McLaren, con Jenson Button davanti ad un deluso Lewis Hamilton. Rammarico per Felipe Massa, solo settimo davanti alla Renault di Robert Kubica, per un errore commesso all'ultima curva. "Ho perso l'occasione per essere tra i primi - ha detto il brasiliano -. E' un peccato, ora dobbiamo lavorare per la gara".Ancora una volta non convince Michael Schumacher, solo nono davanti alla Force India di Adrian Sutil. Per la gara è prevista la pioggia, che potrebbe rimescolare le carte.

 

"Con pista asciutta per noi sarebbe più normale - ha affermato Alonso -.  Se l'asfalto è bagnato dal primo all'ultimo giro, chi parte davanti può arrivare al traguardo mantenendo la posizione". Parlando delle qualifiche, l'asturiano ha spiegato che al momento il terzo posto "è il massimo che possiamo fare in qualifica". "Per la gara siamo messi meglio - ha aggiunto -. Mi sento a mio agio con molta benzina nel serbatoio".

 

Non teme la pioggia Vettel, che nel 2009 ha centrato a Shanghai la prima vittoria per la scuderia austriaca proprio sotto l'acqua. "È stato un giro fantastico - ha detto il tedesco, all'ottava pole della carriera -. Il secondo giro è andato un po' meglio del primo in ogni settore. Stiamo dimostrando che la nostra vettura va bene su ogni tracciato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -