Continua il sogno Champions del Napoli

Continua il sogno Champions del Napoli

Continua il sogno Champions del Napoli

NAPOLI - Capitan Paolo Cannavaro alimenta il sogno europeo del Napoli. Al "San Paolo", gli azzurri hanno superato di misura il Catania grazie alla rete del difensore che ha sfruttato al meglio un svarione della difesa etnea ed un magico velo di Quagliarella su cross di Lavezzi. Gli ospiti hanno fatto sudare sette camice a Walter Mazzarri, sfiorando il goal con Spolli al 2' che ha centrato la traversa. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha anche recriminato per un calcio di rigore.

 

Dopo il vantaggio, Quagliarella e Lavezzi hanno trovato profondità per liberare la propria corsa e ancora meglio è andata quando Mazzarri si è inventato Campagnaro sulla fascia sinistra a centrocampo. E così c'è voluto il miglior Andujar per tenere fino in fondo in bilico il risultato. Il portiere argentino si è superato su Hamsik, Cannavaro e Campagnaro.

 

"Una vittoria bella e importante. Più di quella contro la Juventus", ha affermato Mazzarri. ''Questa era una prova di maturità, l'abbiamo superata brillantemente - ha aggiunto il tecnico azzurro -. Non era facile passare dalla Juve al Catania, dopo un grande dispendio di energie psico-fisiche. Ma ce l'abbiamo fatta". "Non siamo riusciti a interpretare bene la gara - ha analizzato Mazzarri -. Nella ripresa invece, abbiamo messo maggior abnegazione e siamo stati ripagati''.

 

Quindi ha elogiato il capitano, che i tifosi spingono in Nazionale: ''In questo momento non ci sono difensori migliori di lui in Italia - ha dichiarato Mazzarri -. Ho trovato un giocatore timido e timoroso, ora è davvero un gigante. E' cresciuto molto, oltre che sotto il profilo tecnico, anche e soprattutto sul piano della personalità".

 

"Sono soddisfatto di aver regalato la vittoria alla mia squadra - ha dichiarato capitan Cannavaro -. Abbiamo giocato molto bene nella ripresa contro una squadra difficile da affrontare. Ora dobbiamo continuare così, con lo stesso impegno, e non pensare al risultato degli altri".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -