Crisi in F1, Montezemolo: ''con motore unico avrebbero lasciato cinque team''

Crisi in F1, Montezemolo: ''con motore unico avrebbero lasciato cinque team''

Crisi in F1, Montezemolo: ''con motore unico avrebbero lasciato cinque team''

MARANELLO - La crisi economica mondiale, che sta gettando nello sconforto il settore dell'auto, non sembra interessare la Ferrari. Il 2008 è stato un anno da incorniciare per la casa di Maranello, ed anche per il 2009 si respira aria di ottimismo. Secondo il presidente Luca Cordero di Montezemolo, che ha incontrato la stampa per il consueto scambio di auguri natalizia, potranno esser circa 6mila i ‘pazzi' che avranno il lusso di portarsi a casa una Ferrari.

 

CRISI F1 - La Formula Uno, invece, risente della situazione di difficoltà che ha spinto la Fia ad una drastica politica dei risparmi. Montezemolo ha spiegato che la Fota (l'associazione di tutte le scuderie) ha ottenuto un piano che consentirà dal 2012 di ottenere il 50% di risparmio dell'intero budget. La crisi, ha spiegato, "forse accelera un processo di rinnovamento che comunque si doveva affrontare". Il numero uno di Maranello ha anche ammesso che se fosse passata la proposta del motore unico, la Ferrari avrebbe abbandonato il ‘Circus' insieme ad "altre quattro o cinque case automobilistiche"

 

PILOTI - Montezemolo ha elogiato Felipe Massa, che ha sfiorato il titolo mondiale per un solo punto. ‘Lewis Hamilton è grandissimo - ha dichiarato il presidente -, ma con tutto il rispetto non lo cambio con Felipe". Sulle parole del neo campione del mondo della McLaren Mercedes, che ha dichiarato che non andrebbe mai alla Ferrari, Montezemolo ha spiegato che è "la Ferrari che rende popolare un pilota". "Massa - ha continuato se non lo ha vinto è stato per colpa nostra". "Felipe - ha concluso - è popolarissimo, per l'uomo che è, per il grande pilota che ha dimostrato di essere, per il modo stupendo in cui ha saputo perdere questo Mondiale".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SPONSOR - Montezemolo ha anche annunciato che dalla prossima stagione il marchio della casa automobilistica indiana Tata sarà sulle livree delle Ferrari di Massa e Kimi Raikkonen. "Si tratta di un fatto storico", ha commentato il numero uno della Scuderia del Cavallino Rampante.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -