Superbike, il venerdì di Misano è di Davide Giugliano: "Possiamo migliorarci"

C'è una Ducati davanti a tutti nel venerdì del Gran Premio della Riviera di Rimini, settimo round del mondiale Superbike. E' quella di Davide Giugliano, che si conferma un asso nel giro secco. Il pilota romano si è detto soddisfatto della prestazione. "Siamo abbastanza veloci e la moto qui sta funzionando bene - ha esordito Giugliano -. Non siamo ancora a posto al cento per cento ma stiamo lavorando tanto e sono soddisfatto".

"Il passo è molto veloce - ha continuato il portacolori della casa di Borgo Panigale -. Abbiamo fatto un long-run ed i tempi sono stati costantemente veloci, sempre sotto l’1’37. Dobbiamo migliorare un pochino nel terzo settore, quello del curvone. Penso che lì riusciremo a guadagnare qualcosa, ma tutto sommato abbiamo cominciato bene questo weekend".

Bene anche Chaz Davies, che ha chiuso il venerdì col quarto tempo: "Sono abbastanza contento e la moto sta funzionando bene - ha esordito il gallese -. Non abbiamo cambiato molto durante il giorno, anche perché siamo riusciti a migliorare in fretta nel turno del mattino Dobbiamo essere pronti a fare un altro step in avanti sabato"

Davies si aspetta infatti che "tutti si miglioreranno ulteriormente. Per adesso va tutto liscio. Abbiamo fatto un long-run di 18 giri e la gomma si è comportata bene. Non abbiamo avuto i problemi di grip che avevamo in Malesia, forse perché la temperatura dell’asfalto non è ancora a quei livelli. Comunque una bella prima giornata".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dall'inviato, Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -