Diego-Grosso, la Juventus risorge a Firenze

Diego-Grosso, la Juventus risorge a Firenze

Diego-Grosso, la Juventus risorge a Firenze

FIRENZE - Dopo lo scivolone interno contro il Palermo, la Juventus ha ritrovato il sapore della vittoria espugnando il ‘Franchi' grazie alle reti di Diego dopo appena 2' e quella decisiva di Fabio Grosso al 68'. In mezzo il pari della Fiorentina con l'ex Marco Marchionni al 32'. I bianconeri hanno stretto i denti nel primo tempo dopo aver accusato il pareggio dei padroni di casa. Nella ripresa gli ospiti sono stati bravi a capitalizzare gli sforzi offensivi.

 

Non sono mancate le note negative per Alberto Zaccheroni, che nel finale di gara ha dovuto fare i conti con l'infortunio di Chiellini, anche contro viola autore di una buona prestazione. Tra le buone notizie, oltre ai 3 punti fondamentali in chiave Champions, il rientro di Iaquinta. Prosegue invece il pessimo momento della squadra di Cesare Prandelli, alla quarta sconfitta nelle ultime 6 partite. La Fiorentina, con una sola vittoria nelle ultime 9 gare, è ferma a 35 punti, lontana dalla zona Europa.

 

"Ho visto una grande compattezza di squadra - ha affermato a caldo Zaccheroni -. In questo momento non possiamo puntare su particolari alchimie tattiche. Bisogna gestire al meglio i piccoli dettagli. Però stiamo crescendo anche sul piano del gioco. Non era una partita facile, contro la Fiorentina che fa del pressing la sua arma migliore. Il nostro primo gol (tocco elegante di Diego con la pianta del piede e dribbling del portiere Frey, ndr) è frutto di un'azione fantastica".

 

"Nel primo tempo ho visto un'ottima Fiorentina, siamo stati poco fortunati", ha affermato Prandelli, aggiungendo qualche recriminazione: "A velocità normale il loro primo gol mi sembra senza dubbio in fuorigioco". Così come non l'ha convinto il contatto tra Chiellini e Keirrison nella ripresa: "Chiellini si disinteressa completamente del pallone e va su Keirrison, è un fallo clamoroso".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -