E' il giorno dei funerali di "Super Sic"

E' il giorno dei funerali di "Super Sic"

E' il giorno dei funerali di "Super Sic"

E' il giorno dei funerali di Marco Simoncelli. La camera ardente al teatro Corte di Coriano resterà aperta fino alle 11. Dopodichè inizieranno le procedure per le esequie, che inizieranno alle 15 alla chiesa Santa Maria Assunta. Atteso tutto il mondo del motociclismo: confermata la presenza del team Ducati, del team Yamaha e di tutti i piloti e gli ex piloti romagnoli. Non confermata, per il momento, anche la presenza dei cantanti Vasco Rossi e Jovanotti.

 

L'accesso alla chiesa sarà riservato ai familiari. Il feretro di Simoncelli sara' portato in chiesa a spalla dai ragazzi di Coriano, amici d'infanzia del pilota. Valentino Rossi, dal tragico incidente di Sepang Rossi sempre vicino alla salma dell'amico e ai suoi familiari, siederà accanto ai genitori di "Super Sic". "Per tutti quelli che me lo chiedono e non potranno essere domani a Coriano non preoccupatevi, il Sic ve lo saluto io. Grazie", ha scritto il nove volte campione del mondo su Twitter.

 

In Chiesa ci saranno anche le moto di "Super Sic", la Gilera 250 con la quale ha vinto il campionato nel 2008 e la Honda Gresini, spinte da Mattia Pasini e Valentino Rossi. Paolo Simoncelli, papà di Marco, è riuscito a convincere la parrocchia. Il Comune di Coriano ha rinnovato l'appello ai tifosi a partecipare alla cerimonia al "Misano World Circuit", dove saranno allestiti due maxischermi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -