E' ufficiale: Donadoni dice addio alla nazionale. E' l'ora di Lippi

E' ufficiale: Donadoni dice addio alla nazionale. E' l'ora di Lippi

E' ufficiale: Donadoni dice addio alla nazionale. E' l'ora di Lippi

"La Federcalcio ritiene esaurito il rapporto contrattuale alla naturale scadenza". Così finisce l'avventura in azzurro del c.t. Roberto Donadoni, che giovedì si è incontrato con il presidente della Federcalcio Abete.  Durante l'incontro tra i due è stato fatto il bilancio degli ultimi due anni e dell'andamento degli Europei. La Figc "conferma la sincera stima personale per Donadoni, apprezzandone la serietà". Tutto è pronto per il ritorno Marcello Lippi in nazionale.

 

Del resto la decisione era nell'aria sin dal secondo successivo al rigore decisivo di Fabregas nella sfida dei quarti di finale degli Europei persi dall'Italia contro la Spagna ai rigori. Donadoni non sarebbe rimasto al timone della nazionale per un minuto di più.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A confermare questa tesi anche la clausola presente nel contratto, che vincolava il rinnovo del c.t. solo a patto che la formazione raggiungesse quanto meno la semifinale del torneo continentale. Inizialmente il contratto prevedeva anche un compenso economico per Donadoni nel caso di mancato accesso alle semifinali, ma il tecnico vi ha brillantemente rinunciato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -