Ecco la nuova Mercedes Gp, Schumacher: ''L'attesa è finita''

Ecco la nuova Mercedes Gp, Schumacher: ''L'attesa è finita''

La nuova Mercedes Gp

Anche la Mercedes Gp, in occasione della prima sessione di test invernali di F1, ha presentato la nuova monoposto. Il progetto, denominato W02 MGP, presenta un musetto più alto rispetto alla vettura 2010, caratteristica comune di tutte le vetture 2011. Modifiche significative si apprezzano nell'area dell'airbox e alle fiancate. La "freccia d'argento" presenza molti spazi di colore verde, per effetto del principale sponsor, il colosso petrolifero malese Petronas.

 

"Finalmente l'attesa è finita - ha affermato Michael Schumacher -. Per noi piloti la pausa invernale è difficile da digerire perché tra l'ultima gara e la prima volta che si torna in pista il tempo non passa mai". Il sette volte campione del mondo durante l'inverno ha partecipato allo sviluppo della vettura: "I miglioramenti sono stati notevoli, ma è una sensazione diversa vedere la vettura completata nonostante sia stato coinvolto ed aggiornato sugli sviluppi".

 

L'ex ferrarista si è detto "molto ansioso per la nuova stagione. Lo abbiamo ripetuto più volte, ma l'obiettivo è costruire qualcosa di grande assieme. Sono convinto che saliremo sul podio con più regolarità". ‘Gasato' anche il compagno di squadra Nico Rosberg: "E' sempre un momento molto emozionante guidare la nuova vettura per la prima volta e sentire le sensazioni in pista. Quest'anno ci saranno numerose novità e l'obiettivo sarà capire bene il comportamento delle gomme Pirelli".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il giovane tedesco si attende una stagione migliore rispetto a quella del 2010: "Vorremo lottare per la vittoria. Tutti in nostri stabilimenti di Brackley e Brixworth ha lavorato molto duramente sul nuovo progetto e siamo tutti impazienti di vedere come andrà".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -