Euro 2008, Italia-Romania: in campo anche Perrotta e De Rossi

Euro 2008, Italia-Romania: in campo anche Perrotta e De Rossi

Euro 2008, Italia-Romania: in campo anche Perrotta e De Rossi

E' febbrile l'attesa in vista della sfida decisiva degli Europei 2008 per la nazionale italiana di calcio. Gli azzurri scendono in campo alle 18 contro la Romania, contro la quale sarà obbligatorio vincere per poi giocarsi la qualificazione ai quarti di finale nella partita contro la Francia in programma martedì sera (ore 20.45). Nella formazione titolare contro la Romania ci saranno anche Perrotta e De Rossi titolari, oltre a Chiellini e Del Piero, che sarà il capitano.

 

L'Italia vede in difesa, davanti al portiere Buffon, Zambrotta e Grosso esterni con Panucci e Chiellini centrali. A centrocampo la coppia Pirlo-De Rossi dietro al trio Camoranesi-Del Piero-Perrotta, con Toni punta. Restano quindi fuori Materazzi, Gattuso, Ambrosini e Di Natale.

 

"Da capitano le responsabilita' aumentano, ma io non ho paura e mi concentro sul gioco", ha dichiarato Alessandro Del Piero, citato dall'agenzia Datasport. "E' una situazione delicata. Ci giochiamo tutto senza alternative. Comunque abbiamo la giusta tensione. Dobbiamo solamente trovare il modo di esprimerla senza timori in campo".

 

Così Roberto Donadoni motiva la scelta di Del Piero: "Sara' lui il capitano perche', come ho spiegato l'altra volta, ha piu' presenze rispetto a Buffon. In che ruolo lo vedo? Dietro la punta, in un ipotetico 4-2-3-1 o in un 4-3-2-1. Ma non mi aspetto che faccia il cento per cento, c'e' bisogno di tutta la squadra, anche di chi stara' fuori".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -