Europa League, la Juve pesca l'Ajax. La Roma il Panathinaikos

Europa League, la Juve pesca l'Ajax. La Roma il Panathinaikos

A Nyon sono stati sorteggiati i sedicesimi di finale dell'Europa League. La Juventus, eliminata dalla fase a gironi di Champions, affronterà gli olandesi dell'Ajax. La Roma, approdata ai sedicesimi dopo aver fatto suo il Gruppo E, è stata invece abbinata ai greci del Panathinaikos. Le squadre di Ciro Ferrara e Claudio Ranieri, entrambe teste di serie nel sorteggio, hanno evitato il grande spauracchio rappresentato dal Liverpool e dall'Atletico Madrid.

 

Ecco gli altri accoppiamenti dei sedicesimi di Europa League: Rubin Kazan-Hapoel Tel Aviv; Athletic Bilbao-Anderlecht; Copenaghen-Olympique Marsiglia; Atletico Madrid-Galatasaray; Bruges-Valencia; Fulham-Shakhtar Donetsk; Liverpool-Unirea Urziceni; Amburgo-Psv Eindhoven; Villarreal-Wolfsburg; Standard Liegi-Salisburgo; Twente-Werder Brema; Lilla-Fenerbahce; Everton-Sporting Lisbona; Hertha Berlino-Benfica.

 

 Le partite di andata si giocheranno il 18 febbraio, quelle di ritorno il 25 febbraio. Negli ottavi la Roma, se supera i sedicesimi, giocherà contro la vincente della partita tra Standard Liegi e Salisburgo, mentre la Juve, se supererà il turno, giocherà contro la vincente tra Fulham e Shakhtar. Le partite si disputeranno l'11 e il 18 marzo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -