Europa League, la Juve stende il Fulham

Europa League, la Juve stende il Fulham

Europa League, la Juve stende il Fulham

TORINO - La Juventus continua a vincere: dopo il successo in campionato contro la Fiorentina, la Juventus ha fatto sua l'andata degli Ottavi di Europa League contro il Fulham di Roy Hodgson. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo. Ad aprire le marcature Legrottaglie con un colpo di testa su azione da calcio d'angolo. Al 25' il raddoppio, con una splendida conclusione da fuori di Zebina che ha trafitto l'incolpevole Schwarzer.

 

Ma al 36', durante il momento migliore dei bianconeri, gli ospiti hanno accorciato le distanze grazie ad un'autorete di Legrottaglie che ha deviato in rete una conclusione innocua di Etuho. Sullo scadere del primo tempo è arrivato il 3-1 di Salihamidzic su conclusione di Trezeguet. Nella ripresa i padroni di casa hanno amministrato il risultato, con il rammarico di Alberto Zaccheroni.

 

"Dovevamo cercare di dare grande sostanza a questa partita in vista del match di ritorno - ha affermato il tecnico di Cesenatico -. Con le gare sul loro campo il Fulham ha costruito le fortune di questa stagione. La mia squadra ha fatto bene, anche se speravo in un risultato più rotondo per come abbiamo giocato. In ogni caso ce la giocheremo in Inghilterra contro una squadra imprevedibile".

 

Zaccheroni ha quindi evidenziato la "compattezza di squadra", il veder "attaccare e difendere insieme". "Il tempo per inserire i dettagli onestamente è poco ma i calciatori sono molto disponibili - ha aggiunto -. Siamo sulla strada giusta".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -