Europei 2008, la grinta di Donadoni: "Possiamo battere chiunque"

Europei 2008, la grinta di Donadoni: "Possiamo battere chiunque"

Europei 2008, la grinta di Donadoni: "Possiamo battere chiunque"

E' un Roberto Donadoni carico e raggiante quello che si presenta ai microfoni il giorno dopo la netta vittoria degli azzurri contro la Francia, che ha sancito il passaggio ai quarti di finale del campionato Europeo. "L'Italia può battere chiunque - dice il ct - Ma non dobbiamo esaltarci. Anche se non è nemmeno il caso di buttare via tutta la gara persa con l'Olanda". E adesso tocca alla Spagna, con il tecnico Aragones che non si fida degli azzurri: "Se stanno bene ti battono".

 

A chi gli ha chiesto se la Nazionale di martedì sera ha ricordato quella che si è laureata campione del mondo, Donadoni ha risposto così: "Non conosco lo spirito dei Mondiali ma conosco lo spirito di questi ragazzi. Uno spirito che ci ha sempre accompagnato da 2 anni a questa parte: in certe partite si e' visto di piu', in altre meno. Ma e' sempre stato un elemento importante. Anche nel match con la Francia, che pure abbiamo vinto 2-0, ci sono state cose che sono state fatte bene e altre meno" ha detto Donadoni.

 

Intanto, il ct Aragones, tecnico della Spagna che domenica sera affronterà gli azzurri nell'ultimo dei quarti di finale, non si fida dell'Italia. "Forse l'Italia non e' in un gran momento ma non e' il caso di fidarsi. Gli italiani lottano come nessun altro: possono anche star male, ma possono sempre complicarti la vita. E se stanno bene ti battono" ha dichiarato il tecnico iberico.

 

"L'Italia mi piace perchè è la squadra campione del mondo. E poi perchè ha problemi in attacco, anche se e' molto forte in difesa. Per batterli bisognerà prendere il controllo del centrocampo. Noi dobbiamo proseguire con il nostro gioco, col possesso palla, e dobbiamo cercare di avere maggiore profondità. Torres e Villa dovranno essere in giornata, perchè dietro l'Italia è molto forte".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -